E ditemi se non è magia

mercoledì, luglio 18, 2012 17:32 | Filled in senza categoria

il personaggio

MrGwyn ha continuato a lavorarmi in testa. Ci sono voluti un po’ di giorni e poi si è fissato in una cosa sola, tutto il libro in una cosa sola, ma grande grande.

 

MrGwyn, scrittore-ex-scrittore resta settimane chiuso dentro una stanza per quattro ore al giorno con persone nude delle quali scriverà il ritratto. 

 

Scrivere è esattamente questo. Resti settimane, mesi, anni, dentro una stanza senza muri con i tuoi personaggi fino a che riesci a vedere la loro verità, quello che ti vogliono dire, e poi scrivi la loro storia. Quei tipi ti daranno un fastidio immenso fino a quando non ti avranno raccontato tutta la storia. Vorresti ammazzarli certi giorni che restano muti. 

 

Questa, per chi vuole scrivere, è una lezione grande e un messaggio di pace da parte di uno che di libri ne ha scritti eccome e quali!.

 

Sto vivendo da sette mesi con alcuni signori personaggi che si chiamano Marina, Anna, Marco, Francesco, Federico, Sara. Qualcuno ha tanta voglia di parlare, qualcuno sta imparando a fidarsi di me, qualcun altro ha bisogno di essere sgridato. Oggi hanno bussato alla porta altri tre signori che un nome me lo hanno detto e che aspettavano sotto in strada da almeno quattro anni.

 

E ditemi se non è magia.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento