Le parole per dirlo

mercoledì, settembre 5, 2018 14:39 | Filled in eventi, narrazione generativa, parole, senza categoria

http://scuolaholden.it/parole-per-dirlo/

http://scuolaholden.it/parole-per-dirlo/

La vergogna di essere uomo, c’è una ragione migliore per scrivere?
Franz Kafka

 

Ci sono parole, emozioni, occasioni, che riemergono ogni volta che decidiamo di affrontare una pagina bianca. Siamo più importanti noi, sembrano dire, prima scrivi di noi e poi dedicati a tutto il resto.

Insieme troveremo il modo per raccontare ciò che vuole essere scritto prima di tutto. Ci proveremo, lasceremo fluire parole per rimetterle in ordine, fare senso e regalarle agli altri.
Partiremo da un’idea, un sentimento, un colore, una situazione, un’esperienza, un’immagine, un suono, una voce, una nota. La metteremo a fuoco. Costruiremo la sua storia, ragionando, man mano che il racconto procede, sul registro, la lingua, le voci, i dialoghi e tutto ciò di cui una scrittura è fatta. Comporremo alla fine il nostro “Racconto dei racconti”.

Tutti abbiamo qualcosa da raccontare. Tutti possiamo imparare a farlo. Siamo tutti ugualmente nudi di fronte a una pagina bianca. Insieme, senza giudizio, impareremo a dominare il pudore.

 

Con chi

Patrizia Patelli (Torino, 1974) è scrittrice e copywriter. Gestisce la comunicazione e organizza eventi per aziende e associazioni. Partorisce, vende e realizza idee. Ha lavorato come ghostwriter e pubblicato Gli ultimi occhi di mia madre per Sironi e Facciamo posto per Zona editore. Le parole le hanno salvato la vita, e continuano a farlo. Vive a Pergine Valsugana.

 

Quando

Due weekend: il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, la domenica dalle 10 alle 13

  • 6 e 7 ottobre
  • 20 e 21 ottobre

 

Dove

Impact Hub | via Roberto da Sanseverino, 95 – Trento

 

Quanto costa

290 €

 

Quanti sarete in classe?

massimo 20 persone

 

Hai tempo per pensarci fino al…

23 settembre

Per iscriverti clicca qui e compila la scheda anagrafica.

La Segreteria ti avviserà se raggiungeremo il numero minimo di partecipanti e quando pagare: potrai farlo con bonifico bancario o Paypal.

 

Dubbi?

corsi@scuolaholden.it | tel. 011 66 32 812

You can leave a response, or trackback from your own site.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento